La scultura custom nel museo
Il Centro studi Cappella Orsini in collaborazione con la Rascel Multimedia Productions
e la serie Roma Custom Bike sono lieti di presentare:
CULTURE DA VIAGGIO:
LA NUOVA COMMITTENZA
dall'8 Giugno al 20 Luglio
Presso la Galleria "Cappella Orsini" di Roma
L'arte, come forma di creatività e di espressione estetica, può prendere mille forme. Una delle più belle é quella che racchiude la forma, funzionalità e l'espressione personale dell'individuo: il custom!
Con questa MOSTRA D'ARTE si vuole celebrare la creatività, l'ingegno e intraprendenza degli artigiani che sapientemente realizzano le motociclette CUSTOM.
Una volta solo nobili e Papi avevano l'esclusiva di poter commissionare opere d'arte uniche che potessero commemorare la propria personalità. Oggi siamo tutti un po' "special" grazie agli artigiani del custom che lo rendono possibile: la nuova committenza.
Nella splendida cornice della Cappella Orsini di Roma, galleria d'arte di fama internazionale, finalmente questi oggetti verranno mostrati per quello che sono, opere d'arte!
L'enfasi é rivolta verso il singolo oggetto e la sua manifattura: serbatoi, telai, oggetti intarsiati, leve accessori, motori, pedane e quanto di bello questo mondo ha da offrire, verranno esposti ed enfatizzati con la rilevanza che meritano.
Durante le 6 settimane di esposizione si terranno dei workshop, seminari ed incontri con i protagonisti della scena custom Italiana per meglio capire cosa si cela dietro la realizzazione di una "moto special".
Come partecipare:
I curatori della mostra, costituiti dalla dirigenza artistica della Cappella Orsini e da Custom Cez, conduttore della serie Roma Custom Bike, vogliono dare a tutti la possibilità di presentare le proprie opere d'arte per essere valutate per l'inclusione nella mostra.
I candidati potranno inviare le proprie candidature corredate di una breve bio (80~120 parole) e le foto delle opere proposte alla email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre il 31 Maggio 2017. La direzione artistica selezionerà tra le 30 e le 50 opere da includere nell'istallazione che rimarrà in esposizione per tutta la durata dell'evento.
Saranno esposti solo i singoli pezzi e non le intere moto.
La direzione artistica prenderà in considerazione tutte le opere candidate purché pertinenti al mondo delle moto custom, special, café racer, street fighters, ecc.
Una speciale sezione sarà dedicata alle sculture realizzate con pezzi meccanici e avanzi di officina.
Costo di partecipazione:
La produzione richiede una quota di partecipazione per sopperire ai meri costi di istallazione delle opere tali cornici, pedane e targhette identificative che poi verranno consegnate agli artisti insieme alle opere e rimarranno di loro proprietà.
La quota é di 150E per la prima istallazione e di 50E per ogni istallazione aggiuntiva. I pezzi grandi o speciali verranno analizzati singolarmente con l'artista.
Per proposte di sponsorizzazione prego contattarci ad This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
Parter e copertura giornalistica:
Come per tutti gli eventi curati dalla Cappella Orsini e RMP la partecipazione sarà di altissimo livello.
Garantiamo una copertura giornalistica sia su carta stampata che su distribuzione digitale.
Facebook: Cappella Orsini - Roma Custom Bike